Anna Rosa Ferrari
PRALC-Piccolo Museo ProfumAlchemico
e profumeria di nicchia
P.le Torti, 9 - 41121 Modena Tel. +39 059.210020 / Cell. +39 335.6188683
annarosa.ferrari@hotmail.it
Naso, filosofo, alchimista.
Fondatrice del pensiero Profumalchemico.
La filosofia dell'amare secondo il Naso.
Generatrice delle essenze e degli avvenimenti Profumalchemici.
Anna Rosa Ferrari (in arte Anne Rose) vive a Modena ed è originaria di Carpi, sua città natale alla quale deve sicuramente lo spirito creativo, libero e di ricerca che la anima e la sostiene.
Formatasi durante una profonda e laboriosa ricerca esistenziale/esperienziale, è profumiere artigiano e filosofo alchimista. Crea da anni esclusive essenze, solo naturali e di origine vegetale, che nascono nel cuore della città di Modena al Piccolo Museo ProfumAlchemico e profumeria di nicchia, a due passi dal Duomo.
Fonda a Modena l'Artestetica, salotto culturale (1990). Dà vita all’Associazione Perfvmvm Avia Pervia Rinascimento Olfattivo e Spirituale per diffondere il Pensiero Profumalchemico da lei ideato, basato su multisensorialità (2011).
Nello stesso anno Inventa l’essenza del profumo del balsamico di Modena, chiamata come il motto della città AVIA PERVIA, conosciuta anche come il Profumo di Modena.
Partecipa a Expo, Esposizione Universale a Milano (2015).
Si laurea in Scienze Filosofiche a Bologna con tesi sperimentale sul profumalchemico pensiero; inaugura a Modena il PRALC-Piccolo Museo ProfumAlchemico, nuovo tipo di museo sensoriale (2017). Svolge docenze all'Archivio di Carpi (2017).
Presenta al Museo di di San Giovanni a Fivizzano l’essenza “Rosa Mater”, dedicata alla Madonna di Reggiio (2019). L’opera, donata da Fivizzano al Presidente Mattarella, le procura un particolare riconoscimento da parte della stessa Presidenza della Repubblica.
Nel 2021 con lo stesso profumo "Rosa Mater" si qualifica tra i finalisti, al concorso indetto da Accademia del Profumo (Milano) per ecosostenibilità e innovazione responsabile del profumo.
Nel 2022 con "Il Profumo del Crysto", la sua nuova fragranza nata durante il lockdown, partecipa al concorso, per la migliore fragranza dell'anno (Accademia del Profumo), a cui partecipano i più noti brand del settore profumeria.
Nel 2023 con Rosa Mater espone in Basilica della Ghiara alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Giacomo Morandi,i Vescovo di Reggio Emilia, e Sua Eccellenza Monsignor Mario Vecchi, Vescovo di Massa e Carrara.
Nel 2024 e 2025 i suoi eventi vengono selezionati dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, partecipando così alle iniziative dedicate alla Giornata del Made in Italy.
Nel 2025 tiene il seminario dal titolo “I Profumi Alchemici: Analisi Sensoriale”.nel Corso La Professionalità del Chimico, Università di Modena e Reggio Emilia, Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche.
Libri pubblicati: “Le nature del Profumo”, "La filosofia profumalchemica, fondamenti, storia, essenze", “Le parole del Profumo: Salveremo il mondo una persona alla volta”.
I Profumalchemici Anne Rose
si manifestano a Modena in armonia
con le leggi dell'Universo.
Alleati socratici dei nostri percorsi di vita
costituiscono veri e propri ponti di unione tra corpo, anima e spirito.
"Segui il tuo naso, ha sempre ragione" A.R.F.
Fargef Trade International - Piazzale Torti 9, 41121 Modena - Italy
ph +39 059210020- ph +39 3356188683 annarosa.ferrari@hotmail.it
p.iva 03613920366© Fargef Trade International di Ferrari Anna Rosa
All rights reserved